5 CONSIGLI PER CAMBIARE L’ARREDO DEL BAGNO SENZA DEMOLIRLO
Spesso si tende a sottovalutare l’arredo del bagno, invece è considerata la stanza più importante della casa perché è proprio qui che iniziano e finiscono tutte le nostre giornate!
Come ben sappiamo il bagno non è una stanza facilmente ristrutturabile in quanto non è possibile cambiare rivestimento, piastrelle oppure disposizione degli accessori quali lavandino, wc, doccia o vasca. Ma non è necessario demolire tutto per cambiare faccia al tuo bagno, segui i nostri 5 consigli per cambiare aspetto senza riempire la casa di macerie e polvere!
1. Il mobile sottolavabo
Solitamente lo spazio a disposizione nella stanza da bagno è esiguo, per questo è essenziale organizzarlo bene. I mobili sottolavabo possono essere appoggiati a terra con eleganti piedini, oppure sollevati per rendere più facile la pulizia del pavimento. Bisogna poi considerare anche i materiali, il PVC è una soluzione ottima per la sua resistenza all’acqua e durevolezza ma se si preferisce dare al bagno un tocco più elegante, si può ricorrere alla scelta del legno massello.
2. Colonna portaasciugaman
Oltre al mobile sottolavabo uno dei mobili più presenti nei bagni è la colonna, utilissima per riporre asciugamani e accessori vari utilizzati per la cura quotidiana del corpo. Bassa o alta, da appoggio o sollevata da terra, può essere completamente aperta oppure con cassetti e ante. La colonna da bagno è un’alleata speciale che ti permetterà di mettere ordine e di dare un tocco di stile all’ambiente.
3. Specchio
Immancabile in ogni bagno è sua maestà specchio! Infatti, è lui che guida quasi tutte le azioni che si compiono nel bagno: dalla barba del mattino, passando per la skincare e la realizzazione del make-up fino ad arrivare alla messa in piega, gesti che non si potrebbero compiere senza l’ausilio di uno specchio. Ormai disponibile in tante forme e dimensioni, lo specchio è capace di rendere il tuo bagno tecnologico ed elegante, in quanto oggi molti specchi hanno luci led colorate o naturali e mini-casse bluetooth integrati.
4. Illuminazione
L’ambiente bagno è un posto multifunzionale: è il luogo dove ci si prepara al mattino ma anche dove ci si rilassa, per questo è essenziale curare l’illuminazione. Il primo tipo di illuminazione che non può mancare è quella sullo specchio, alcuni modelli sono integrati con luce al led, ma per illuminare tutta la stanza la scelta vincente è quella realizzata con i faretti a soffitto che, sapientemente posizionati, ti permetteranno di avere punti luce strategici.
5. Carta da parati
Nuovo trend per arredare il bagno senza occupare spazio? La carta da parati!
Realizzata in TNT (tessuto non tessuto) oppure in fibra di vetro a seconda della parete sulla quale si vuole posizionare, infatti se si vuole dare un accento alla doccia, alla vasca oppure al lavabo è opportuno scegliere la carta da parati in fibra di vetro perché è trattata con resine che la rendono impermeabile al 100%. La carta da parati ha un forte potere di arredo nel bagno ed è capace di creare uno stile personalizzato che renderà unico il tuo bagno.
Pirulli Arredamenti vanta un team di esperti che saprà cambiare aspetto al tuo bagno senza raderlo al suolo!